A- A+
Palazzi & potere
Russiagate: 007 Italia, nessun nastro Mifsud in incontro Roma

Nel corso dell'incontro del 27 settembre a Roma tra il ministro della Giustizia statunitense William Barr e il procuratore John Durham da un lato e i vertici dei servizi segreti italiani dall'altro, non sarebbe stato fatto ascoltare alcun nastro di Joseph Mifsud, figura chiave del Russiagate, come scritto dal DailyBeast. Lo si apprende, scrive l'Ansa, da qualificate fonti dell'intelligence italiana secondo le quali si e' trattato di un semplice incontro di cortesia nel corso del quale le nostre autorita' di sicurezza non hanno fornito agli inviati di Trump alcun elemento relativo al professore. Due diverse fonti degli apparati di sicurezza, inoltre, sostengono che Mifsud non avrebbe chiesto protezione all'Italia.

Alla riunione, si apprende dalle stesse fonti, i direttori di Aise e Aisi Luciano Carta e Mario Parente sarebbero stati convocati per iscritto dal direttore del Dis, Gennaro Vecchione, che aveva incontrato ad agosto lo stesso Barr, ed entrambi si sarebbero presentati senza alcun dossier. Agli americani, sempre secondo la ricostruzione delle fonti, gli 007 si sono limitati a spiegare che non sanno nulla di che fine abbia fatto Mifsud e avrebbero sottolineato che per qualsiasi richiesta la strada piu' idonea da seguire e' quella dei canali ufficiali, tramite rogatoria.

 

Commenti
    Tags:
    russiagatemifsudvecchionepompeousatrumpaiseaisi





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.