Advertisement
A- A+
Palazzi & potere

È un rapporto tribolato quello tra Mifsud e la Link. Da molti indicato come professore di questa università (nata come filiazione di quella maltese, ma dal 2011 italiana - non statale - al 100%), i vertici della Link precisano che «non ha mai tenuto corsi di alcun tipo né è mai stato incardinato come docente». Nella sede sull’Aurelia, rivelano Eugenio Fatigante ed Arturo Celletti su Avvenire, ha sì tenuto seminari e workshop ma, si specifica, «senza contratto e in qualità di professore della East Anglia e successivamente della Stirling di Glasgow».

Carriera a dir poco singolare, quella di questa figura- fulcro del Russiagate, ricostruita da una documentata inchiesta di Repubblica: dopo studi in Nord Irlanda, tornato a Malta si fa strada nei primi anni Duemila curando le relazioni estere dell’università locale. Un’attività, questa, che diventa un po’ il core business di Mifsud, che negli anni trova sempre - non si sa bene come - il modo di avere un "portafogli" a sua personale disposizione: dopo un passaggio nel 2008 nel gabinetto dell’allora ministro degli Esteri maltese, sbarca in Sicilia, al consorzio universitario di Agrigento (incarico per cui nel 2018 la Corte dei Conti l’ha condannato a rifondere 49.300 euro).

 

Commenti
    Tags:
    linklink campuslink campus universitymifsudvincenzo scottirussiagate
    Loading...
    in evidenza
    Coronavirus, "Bere acqua calda" Il rimedio contro le fake news

    Cronache

    Coronavirus, "Bere acqua calda"
    Il rimedio contro le fake news

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo choc: neve a bassa quota e nubifragi. Altro che primavera...

    Meteo marzo choc: neve a bassa quota e nubifragi. Altro che primavera...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT e-208 ed e-2008 un nuovo modo di vivere l'auto elettrica

    PEUGEOT e-208 ed e-2008 un nuovo modo di vivere l'auto elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.