A- A+
Palazzi & potere
Salvini-Meloni-Tajani da Mattarella: dopo Conte c'è solo il voto

Faccia a faccia al quirinale del centrodestra con Sergio Mattarella per esprimere al capo dello Stato la "preoccupazione" manifestata gia' in pubblico nei giorni scorsi per la situazione politica del governo e della maggioranza, in un momento cosi' difficile per il Paese. Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani sono stati ricevuti al Quirinale, all'indomani dell'incontro tra il presidente della Repubblica e il capo del governo Giuseppe Conte. I leader dell'opposizione, si legge nella nota congiunta diffusa al termine del colloquio, "hanno manifestato al presidente, a nome dell'intero centrodestra, la grande preoccupazione per la condizione dell'Italia". "Mentre emergenza sanitaria ed economica si abbattono su famiglie e imprese, il voto di martedi' ha certificato l'inconsistenza della maggioranza", sottolineano Salvini, Meloni e Tajani. "E' convinzione del centrodestra che con questo Parlamento sia impossibile lavorare", aggiungono, ribadendo la "fiducia nella saggezza" del capo dello Stato. Insomma, netta e' stata la presa di posizione del centrodestra a favore del voto anticipato, e, a quanto siamo in grado di rivelare, al cospetto del Capo dello stato nessuno ha sollevato la questione di un possibile governo di centrodestra così come nessuno avrebbe ventilato l'ipotesi di un governo di unità nazionale. Insomma, elezioni e basta!

Commenti
    Tags:
    salvinimelonitajanimattarellacontegoverno





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.