A- A+
Palazzi & potere
Salvini punta tutto su Gennaio: ecco come vuole sfilare la poltrona a Conte

Ormai lo sanno pure i sassi: Matteo Salvini punterà tutte le sue carte sul mese di gennaio per tentare di mandare a casa il governo Conte. E preparare la sua ascesa al governo. Come? Incontrando non soltanto gli elettori (e sperando nella vittoria in Emilia Romagna) ma anche influenti ambienti istituzionali internazionali, su tutti quelli americani e israeliani.

L'obiettivo, rivela Dagospia, è di creare una folta rete di contatti e relazioni che possano poi favorirlo per l'ascesa al potere in Italia: "Vincere le elezioni non basta" ripetono a via Bellerio. È tutto pronto, dunque, per la grande offensiva di gennaio. Chi conosce bene Salvini sa che ora sta giocando il tutto per tutto: "Dopo il rifiuto di un governo Draghi 'per il bene del paese' e dopo le voci di possibili grane giudiziarie in arrivo, non resta che spingere il piede sull'acceleratore; meglio tornare al più presto nella stanza dei bottoni ed evitare mesi di pericoloso logoramento".

Per questo, parallelamente, al rientro dalle ferie si apriranno ufficialmente le porte ai transfughi pentastellati e scatterà una grande offensiva mediatica: il leader concederà interviste mirate alla grande stampa internazionale. Un modo per bypassare la stampa nazionale e mostrare al mondo il vero volto del Capitano.

Commenti
    Tags:
    legagovernogiuseppe contematteo salviniusaisraele





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.