A- A+
Palazzi & potere
Salvini punta tutto su Gennaio: ecco come vuole sfilare la poltrona a Conte

Ormai lo sanno pure i sassi: Matteo Salvini punterà tutte le sue carte sul mese di gennaio per tentare di mandare a casa il governo Conte. E preparare la sua ascesa al governo. Come? Incontrando non soltanto gli elettori (e sperando nella vittoria in Emilia Romagna) ma anche influenti ambienti istituzionali internazionali, su tutti quelli americani e israeliani.

L'obiettivo, rivela Dagospia, è di creare una folta rete di contatti e relazioni che possano poi favorirlo per l'ascesa al potere in Italia: "Vincere le elezioni non basta" ripetono a via Bellerio. È tutto pronto, dunque, per la grande offensiva di gennaio. Chi conosce bene Salvini sa che ora sta giocando il tutto per tutto: "Dopo il rifiuto di un governo Draghi 'per il bene del paese' e dopo le voci di possibili grane giudiziarie in arrivo, non resta che spingere il piede sull'acceleratore; meglio tornare al più presto nella stanza dei bottoni ed evitare mesi di pericoloso logoramento".

Per questo, parallelamente, al rientro dalle ferie si apriranno ufficialmente le porte ai transfughi pentastellati e scatterà una grande offensiva mediatica: il leader concederà interviste mirate alla grande stampa internazionale. Un modo per bypassare la stampa nazionale e mostrare al mondo il vero volto del Capitano.

Loading...
Commenti
    Tags:
    legagovernogiuseppe contematteo salviniusaisraele
    Loading...
    in evidenza
    Liti e urla in casa. La Elia si isola "Voglio solo sopravvivere..."

    Grande Fratello Vip bufera-news

    Liti e urla in casa. La Elia si isola
    "Voglio solo sopravvivere..."

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO E.. TUTTE LE ALTRE. FOTO DELLE VIP

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO E.. TUTTE LE ALTRE. FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen AMI 100% electric, il quadriciclo che si guida senza patente

    Citroen AMI 100% electric, il quadriciclo che si guida senza patente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.