A- A+
Palazzi & potere
Salvini vuole prendersi il Governo, Di Battista i 5Stelle: ecco come faranno
Foto Facebook Matteo Salvini

Ormai tra Matteo Salvini e Luigi di Maio è guerra fredda con il Capitano leghista che rilancia forte sulla Flat tax (la Lega proprio in queste ultime ore domenicali ha "trovato le coperture" spiegano soddisfatti da via Bellerio) e Luigi di Maio che invece continua a sospettare si tratti solo di un bluff leghista per destabilizzare l'azione del governo e approdare ad elezioni anticipate. Azione di destabilizzazione, spiega in un informatissimo retroscena Dagospia, che però trova il Capitano leghista in compagnia dell'altro leader 5Stelle, quell'Alessandro di Battista che smania dalla voglia di tornare in pista e che, secondo le stesse fonti pentastellate, starebbe giocando allo stesso gioco di Matteo Salvini per far fuori Gigino Di Maio.

Insomma, apparentemente così diversi ma in realtà così uguali, Matteo Salvini e Alessandro di Battista (benedetto da Casaleggio) hanno la stessa strategia: destabilizzare lo scenario attuale per poi passare all'incasso: il Capitano per prendersi Palazzo Chigi, il 5Stelle per prendersi il Movimento. Il leghista forzando la mano sulla Flat tax e il pentastellato utilizzando il libro fresco di stampa con il quale si lamenta in lungo e il largo dell'attuale gestione 5Stelle.

Chi rischia di rimanere con il cerino in mano insieme a Di Maio, continua Dagospia, però è anche l'ex avvocato e ora Premier Giuseppe Conte sempre più preoccupato di finire sui libri di storia come il Premier che fece prendere la procedura d'infrazione all'Italia. Anche oggi, in una domenica di pieno sole, a chi ha avuto modo di sondarne gli umori ha fatto sapere senza mezzi termini che "il rischio infrazione è altissimo". Insomma, si salvi chi può.

Commenti
    Tags:
    governoluigi di maiolegam5smatteo salvinialessandro di battistadagospiagiuseppe conte5stelle
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La febbre nei locali? Si misura ancora all'antica

    Coronavirus vissuto con ironia

    La febbre nei locali?
    Si misura ancora all'antica

    i più visti
    in vetrina
    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima

    Nina Moric mostra il lato B: foto in intimo bellissima


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike

    Skoda non solo auto, in gamma 17 biciclette da quelle per bambini alle e-bike


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.