A- A+
Palazzi & potere
SHOAH: LANNUTTI, IL POST UN ERRORE. MI SCUSO MA NON SONO ANTISEMITA

 "E' stato un errore madornale, mio. Ho ammesso la colpa, ho chiesto pubblicamente scusa". Così Elio Lannutti, senatore del M5S, in una intervista a La Verità parla del caso che lo ha visto finire nella bufera dopo che su Twitter è tornato a parlare dei 'Protocolli dei Savi di Sion'. Si dice "amareggiato per quel che è accaduto", e risponde a Mentana che in un editoriale aveva chiesto le sue dimissioni: "Se fossi antisemita sosterrei la sua proposta, ma non lo sono, quindi vorrei dirgli: se mi conoscessi sapresti che non è così". Spiega: "vengo da una famiglia antifascista, ho combattuto tutta la vita contro ogni discriminazione". "Io, proprio io, con il mio telefonino e molta leggerezza ho condiviso un testo contro la dittatura della finanza, senza capire cosa ero andato a pescare" spiega, ammettendo che non lo aveva letto, "non tutto, non mi ero accorto di questa cosa". Afferma di essere "assolutamente" non convinto che il mondo subisca una dittatura della finanza ebraica, ma "sono certo che subiamo una dittatura della finanza internazionale, e su questo tema ho appena pubblicato un libro, 'I conquistatori'". "Parlo, scrivo e mi pronuncio pubblicamente - da anni - contro la finanza neoliberista. Esistono decine di miei discorsi pubblici ma non c'è il minimo riferimento all'antisemitismo o agli ebrei", ribadisce il senatore del M5S.

Commenti
    Tags:
    shoahelio lannuttiantisemitismom5s





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.