A- A+
Palazzi & potere
Sicilia, Alfano: accordo con Renzi? Ahi, ahi, ahi...

"Fidarsi è bene non fidarsi è meglio", forse Alfano non ricorda l'antico adagio. Eh già perché per non sapere 'né leggere né scrivere' stamattina in molti hanno verificato con i maggiorenti del Pd che cosa Renzi potesse aver promesso ad Alfano in cambio dell'appoggio in Sicilia.

Ebbene in molti anzi tutti hanno assicurato che Renzi non è minimamente intenzionato a mantenere la promessa fatta ad Alfano dei venti posti in lista alle prossime politiche che a conti fatti, dunque, rimarrà con un pugno di mosche in mano. Insomma, sin da ora nel Pd sanno tutti che la promessa di posti in lista per gli uomoni di Ap non sarà mantenuta.

D'altra parte Matteo Renzi non è nuovo ad episodi del genere; di promesse poi non mantenute ne sa qualcosa Silvio Berlusconi con il suo adorato Nazareno.

"Non esiste che Alfano avrà 20 posti in lista nel Pd anzi dubitiamo persino che Matteo Renzi possa avergli fatto una promessa del genere o se lo ha fatto si è trattato di pura tattica perché sa già che la promessa non sarà mantenuta" raccontano fonti interne al partito che provano quasi compassione per Angelino Alfano. E ripetono: "Renzi non darà nulla".

Anche perché passate le elezioni Siciliane il segretario Pd avrà buon gioco a fare quello che gli converrà di più ed Alfano non avrà assolutamente nulla da a mettere sul piatto della bilancia per far rispettare gli eventuali accordi presi.

Tags:
siciliarenzialfanopdap





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.