A- A+
Palazzi & potere
Silvio diventa comunista! "Reddito minimo per tutti"

Tutto si può dire di Berlusconi, tranne che non sapesse dove cercare i voti. Fiutava la rivolta fiscale, e subito proponeva meno tasse per tutti. Gli raccontavano degli anziani in crisi, e dal cilindro estraeva l' aumento delle pensioni. Aveva perfino allettato i proprietari di cani e gatti, che sono milioni. Adesso il Cav scrive la Stampa, ha scoperto che il nuovo giacimento elettorale saranno i poveri. Statistiche alla mano (gliele sforna quasi tutte la sondaggista Alessandra Ghisleri), gli italiani in difficoltà sfiorano i 14 milioni. Una volta votavano a sinistra, ma stanno perdendo fiducia e a riportarli all' ovile - così ragiona il Cav - non basteranno i 1700 milioni stanziati dal governo Renzi: si butteranno con Grillo o con il diretto concorrente Salvini.
Ecco perché l' ex premier si è convertito a un' idea che in altri tempi avrebbe bollato come «comunista»: il reddito minimo garantito. Cioè uno standard al di sotto del quale lo Stato metterà riparo. Come funziona in fondo nel resto d' Europa, eccezion fatta per la Grecia.

Tags:
berlusconireddito minimo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.