A- A+
Palazzi & potere
Supermedia sondaggi: boom della Lega

Nella supermedia dei sondaggi realizzata da Youtrend per Agi comincia a definirsi una tendenza in maniera piuttosto nitida: c’è una divaricazione tra l’area del centrodestra, composta da Lega-Fdi-Fi-Toti, e quella della maggioranza giallorossa Pd-M5s-Iv-Leu, con la prima che ha aumentato il suo vantaggio sulla seconda da circa 5 punti a più di 7.  Nelle ultime due settimane c'è stato un forte aumento della Lega: il partito di Matteo Salvini è cresciuto dello 0,8, ritornando sopra quota 24%, ed è l’unico che è riuscito a guadagnare consensi in maniera importante, proprio perché leader dell’opposizione al quale iniziano a tornare i consensi dei delusi dal governo Conte bis. Alle spalle della Lega ci sono sempre il Pd (salito al 20,6%, +0,2) e Fratelli d’Italia (stabile al 16,2%), mentre il M5s continua a perdere terreno: è al 14,7% dopo aver incassato un altro -0,4 nelle ultime due settimane.

Commenti
    Tags:
    supermedia sondaggimatteo salvinilegasondaggi





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.