A- A+
Palazzi & potere
Tutto scritto, tutto previsto: Campo Dall'Orto via dopo il 30 aprile....

https://www.affaritaliani.it/politica/palazzo-potere/rai-campo-dall-orto-cadra-dopo-il-30-aprile-il-retroscena-470737.html

La Rai ha praticamente dimissionato Antonio Campo Dall' Orto, scrive il Fatto.

Ieri il suo piano informazione è stato bocciato dal Consiglio d' amministrazione di Viale Mazzini. Cinque contrari, compresa la presidente Monica Maggioni, due astenuti (Carlo Freccero e Marco Fortis), un solo favorevole (Guelfo Guelfi). Il tavolo si è aperto con una relazione depositata (e secretata) del collegio sindacale Rai sull' indagine Anac riguardo le assunzioni di Campo Dall' Orto.

Il contenuto non è favorevole al dg: ci sono i profili per l' accusa di danno erariale. Subito dopo ha lasciato polemicamente l' incontro il consigliere Paolo Messa: "È venuto meno il rapporto di fiducia con il direttore generale". Da Campo Dall' Orto invece nessuna parola ufficiale. La sua delusione è stata dettata alle agenzie da anonime "fonti di Viale Mazzini": per il dg la bocciatura è esclusivamente politica (lo stesso cda che ha bocciato il piano informazione ha subito dopo approvato i palinsesti del 2017).

Tags:
raicampo dall'ortomaggioni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.