A- A+
Palazzi & potere
Un diamante non è per sempre! Ecco la prova

Un diamante «è per sempre» , ma per qualcuno non è affatto una buona notizia. Lo sanno i quasi centomila risparmiatori che negli ultimi anni hanno acquistato le pietre preziose con l' aiuto delle banche pensando di avere fatto ottimi investimenti e si sono trovati invece in mano beni difficili da rivendere ai prezzi - altissimi e fuori mercato per l' Antitrust - a cui erano stati comprati, scrive Repubblica.

Da alcuni mesi però qualcosa ha iniziato a muoversi. Secondo le associazioni dei consumatori gli istituti coinvolti - Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Bpm e Mps quelli sanzionati dall' Autorità per la Concorrenza lo scorso ottobre con una multa da 12,35 milioni - stanno cominciando a venire incontro ai risparmiatori, procedendo pure al rimborso integrale del capitale inizialmente investito.

Tags:
diamantediamanti





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.