"La lite con Silvio? Balla colossale". La Pascale nega tutto e scherza
"La lite con Silvio? Una balla colossale". Francesca Pascale ci ride su e risponde così agli amici che, dopo aver letto il gossip, la contattano per capirci qualcosa, scrive il Corriere della Sera. L'ennesima indiscrezione su una "crisi" tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi non suscita rabbia ma sorrisi e commenti ironici, a Palazzo Grazioli. Una volta a settimana: è questo il ritmo con il quale i media propongono ai propri lettori o ascoltatori il "superscoop", ovvero la notizia della rottura del fidanzamento tra l'ex premier e Francesca.
La scorsa settimana è toccato al Fatto Quotidiano tentare il "colpaccio": la prima pagina del quotidiano diretto da Antonio Padellaro ospitava la cronaca di un presunto litigio tra Niccolo Ghedini e la Pascale, con quest'ultima che sarebbe stata perentoriamente invitata ad allontanarsi da una riunione con Berlusconi dal legale storico dell'ex premier; una "notizia" (o una polpetta avvelenata?) smentita da tutti i diretti interessati con tanto di successiva "caccia alla lingua biforcuta", individuata da molti addetti ai lavori in Daniela Santanchè. Non sono bastate però le fotografie del compleanno della Pascale, non è bastata l'intervista doppia rilasciata al settimanale Oggi da Silvio e Francesca: l'altro ieri è sceso in campo Giuseppe Cruciani, dai microfoni di Radio 24: "Da fonti che ritengo certe ho appreso una notizia clamorosa: Francesca Pascale ha abbandonato Arcore. La Pascale - ha precisato Cruciani - non ha lasciato Arcore per andare a fare un viaggio, ma nel senso letterale del termine. C'è stato un litigio tra i due a causa soprattutto della re cente esposizione mediática di Francesca. La Pascale se n'è ghiuta!".
La scena madre: Silvio stufo delle campagne di stampa prò-gay (ma soprattutto prò lui) di Francesca la "sgrida", e lei sbatte ftiriosa la porta di casa e si incammina sbraitando verso il cancello di à San Martino. Possibile? La versione di chi ha vissuto insieme alla coppia queste ultime intense giornate seguite all'assoluzione nel processo Ruby, è quella dell' "ennesima cavoiata". Ma perché nemmeno una smentita? «Å' ridicolo solo immaginare spiega un amico di famiglia interpellato dal Corriere del Mezzogiorno - di smentire una cosa del genere. Francesca e Silvio stanno sempre insieme, hanno vissuto questi giorni così importanti in simbiosi totale. E poi vi pare normale che Berlusconi si possa lamentare della presenza sui giornali di lei il giorno stesso in cui esce una intervista chilometrica a entrambi?» Insomma, neanche stavolta il colpo è andato a segno. Chi potrebbe essere la "fonte sicura" di Cruciani? I sospetti conducono tutti alla stessa persona: uno stimato professionista molto legato al Grande Assolto.