A- A+
Politica
"Patto fra partiti per il bene del Paese". Governo, scende in campo Grillo

Anche Beppe Grillo scende in campo nel giorno di una ormai probabile crisi di governo. Lo ha fatto dalla sua pagina Facebook rilanciando una lettera del deputato pentastellato Giorgio Trizzino dal titolo, “LETTERA APERTA AI PARTITI DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE”, si legge sotto: “(È sottinteso che il Governo è di Conte)”. Non c’è nulla della solita ironia corrosiva che ha contraddistinto il fondatore del Movimento 5 Stelle all’interno del messaggio rilanciato. Sono 6 i passaggi cruciali del lungo post: il primo invita ad accotonare “polemiche sterili e strumentali” che in questo momento “servono solo a dividere le energie di tutti coloro che devono occuparsi di rappresentare il Paese intero”.

E ancora l’esortazione a maggioranza ed opposizione di lavorare insieme, “non esiste distinzione” perché “tutti i rappresentanti del popolo devono contribuire uniti a sostenere, in uno dei momenti più bui della sua storia, il Paese”. Un altro passaggio importante il leader dei 5 Stelle lo dedica all’Europa, sua vecchia nemica, ma che oggi “ha dimostrato di credere nelle potenzialità dell’Italia ed ha stanziato un fondo cospicuo per sostenere la nostra ripresa”.

Poi l’appello che Grillo fa suo: “Stiliamo insieme un patto tra tutti i partiti e lavoriamo per la ricerca di un obiettivo condiviso che altro non può essere che la ricerca del bene comune per il Paese e colmiamo quel vuoto e la disaffezione che la politica ha lasciato in questi anni nell’animo degli italiani”. Infine, a conclusione dell’accorata richiesta di responsabilità alla altre forze politiche la menzione al Capo dello Stato: “Cambiamo la nostra prospettiva di ricerca di quello che può essere utile al singolo individuo e raccogliamo l’esortazione che ci indirizza il Presidente Mattarella di diventare costruttori mettendo al primo posto il bene comune dell’Italia”, ha concluso.

Loading...
Commenti
    Tags:
    governocrisi di governobeppe grillogrillo
    Loading...
    in evidenza
    Alla Cultura l'esperta di burlesque Roma, ironia web su nuova giunta

    "Siffredi ministro quando?"

    Alla Cultura l'esperta di burlesque
    Roma, ironia web su nuova giunta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.