A- A+
Politica
Pd, bus elettrico con batteria scarica. Letta costretto al piano B, la beffa

Pd, Letta e la complicata tappa di Torino. Senza il suo Eco-bus

Mancano ormai solo 13 giorni alle elezioni politiche e i leader dei partiti sono in piena campagna elettorale, comizi da nord a sud senza sosta per conquistare più indecisi possibile. Inconveniente per Enrico Letta nella tappa che da Alessandria doveva portarlo a Torino. Il suo bus elettrico lo ha lasciato a piedi e gli avversari politici non hanno perso l'occasione per attaccarlo. Già nei giorni scorsi c'era stato un velenoso tweet di Calenda, in risposta alla foto dell'Eco-bus pubblicata dal segretario del Pd. "Ammazza che brutto", gli ha detto. "Credo che vi abbiano già rubato i cerchioni, ma non sono stato io". Poi l'inconveniente di sabato sera a Torino.

Nella tappa precedente ad Alessandria - si legge sul Giornale - il segretario del Pd rimane a piedi, a causa della batteria scarica. E l'orologio corre. "Impossibile andare e tornare», convengono gli organizzatori dell'Eco-tour. E così, di corsa, a cercare un altro mezzo per fiondarsi a Torino. E lì, nonostante il ritardo causato dal suo bolide, si mette ad affrontare temi come la carbon tax, transizione energetica e auto elettriche. "Il tour con i nostri mezzi elettrici dice al gazebo di piazza D'Armi si rivela una bellissima occasione per raccontare al Paese che la mobilità sostenibile deve essere il futuro". Peccato che a Torino ci sia dovuto andare con mezzi alternativi, perché il suo Eco-bus era scarico e non c'era il tempo materiale per ricaricarlo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enrico lettapd





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.