A- A+
Politica

A ben pensarci Don Michele da Bisanzio è il vero D’Alema.

Un po’ perché è pugliese e D’Alema passò del tempo “in punizione” nei primi anni ‘80 nelle terre degli ulivi inviatoci da Napolitano e Chiaromonte a causa di una eccessiva vicinanza agli autonomi nel 1978 dopo l’affare Moro e poi perché di D’Alema ha la fredda spregiudicatezza del giocatore di poker che non ha niente in mano ma bluffando vince.

Negli ultimi giorni dello psicodramma andato in scena al Nazareno con succursale al Teatro Vittoria al Testaccio Emiliano prima si è “bevuto” i due sprovveduti compari Speranza e Rossi e poi ha rilanciato contro Renzi accreditandosi come unico vero antagonista.

Copyright del nostro direttore: https://www.affaritaliani.it/politica/emiliano-oppositore-unico-ma-la-puglia-batte-in-testa-465046.html

Emiliano non vincerà mai le primarie ma si ritaglierà un ruolo chiave nel partito spodestando pure, in un’altra mano di poker, i pur furbi Giovani Turchi che della finta opposizione avevano fatto la loro polizza (visto che siamo in tema).

Tags:
michele emiliano





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.