Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Il Pd dice no a Fi nel governo: “Brunetta ha fatto molti danni…”

Il Pd dice no a Fi nel governo: “Brunetta ha fatto molti danni…”

Il Pd dice no a Fi nel governo: “Brunetta ha fatto molti danni…”
renzi berlusconi 500
“Non è un tema all’ordine del giorno. Nel merito delle politiche economico-sociali e del lavoro siamo molto lontani”. Il sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, Angelo Rughetti, intervistato da Affaritaliani.it, chiude all’ingresso di Forza Italia nel governo. Ma Brunetta ha detto che sono pronti a dare una mano a Renzi… Secca la risposta: “Ha già fatto molti danni da solo e non penso ce ne sia ancora bisogno”

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

“Non è un tema all’ordine del giorno. Nel merito delle politiche economico-sociali e del lavoro siamo molto lontani”. Il sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, Angelo Rughetti, intervistato da Affaritaliani.it, chiude all’ingresso di Forza Italia nel governo. Ma Brunetta ha detto che sono pronti a dare una mano a Renzi… Secca la risposta: “Ha già fatto molti danni da solo e non penso ce ne sia ancora bisogno”.

E’ possibile o auspicabile un ingresso di Forza Italia nell’esecutivo?
“Non mi sembra un tema all’ordine del giorno e non mi sembra possibile perché nel merito delle politiche economico-sociali e del lavoro siamo molto lontani”.

Brunetta ha detto che l’Italia è a rischio e che Forza Italia è pronta ad affiancare il Pd. Come risponde?
“Brunetta ha già fatto molti danni da solo e non penso ce ne sia ancora bisogno”.

Però il rapporto personale tra Renzi e Berlusconi è ottimo…
“Non confondo i rapporti personali, che oltretutto non conosco, con le priorità di questo Paese. E’ sostanziale la differenza che c’è tra il nostro modo di intendere la politica e il loro e anche le ricette nel merito sono completamente diverse. La maggioranza è solida e affronterà il merito delle questioni insieme. Le riforme, invece, come abbiamo sempre detto di fanno tutti insieme. E più si è e meglio è”.

Quanto durerà il governo Renzi?
“Almeno mille giorni. Questo è il programma che ci siamo dati”.

Quindi elezioni politiche nel 2018?
“Penso proprio di sì”.