A- A+
Politica
Pd, è già in calo la fiducia nei confronti di Elly Schlein: il sondaggio
Elly Schlein

Il sondaggio di Alessandra Ghisleri sul Pd: "L'indice di fiducia di Elly Schlein cala di 2.2 punti"

E' degno di attenzione l'ultimo sondaggio condotto da Alessandra Ghisleri, ricercatrice dell'istituto di sondaggi Euromedia Researchoospite, sull'elettorato del Partito Democratico. La Ghisleri ha analizzato la ricerca durante una puntata di Coffe Break, il talk mattutino di La7 dedicato all'attualità e alla politica. "Fra gli italiani i diritti civili non sono priorità, ma l'aumento dei prezzi, la guerra e il Pnrr", questo è ciò che è emerso dal sondaggio.

Secondo la Ghisleri "occorre ricordare che prima delle primarie del Pd, l’indice di fiducia della leader Elly Schlein era intorno al 21, ma poi con il risultato delle primarie è arrivato a sfiorare il 30%, il 28 febbraio era al 28%, ma un mese dopo è al 26.2" La Schlein ha quindi perso 2.2 punti percentuale. Per quanto riguarda le priorità degli elettori Pd, "i diritti civili non sono emersi. L’inflazione e l’aumento dei prezzi sono i temi fondamentali". Inoltre, "quasi un elettore su tre indica la guerra, e sempre un elettore su tre - che è il dato più alto trasversalmente, che guarda a tutti i tipi di elettori - indica la gestione dei fondi del Pnrr. Tutti questi sono gli argomenti trattati invece con meno attenzione rispetto a quanto desidererebbero fortemente i loro elettori”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandra ghislericoffe breakelly schleinla7partito democratico





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.