A- A+
Politica
Pd, Zingaretti vara la segreteria. Da Vanessa Camani a Marco Miccoli. I NOMI
Foto: LaPresse

Nicola Zingaretti lancia la nuova segreteria unitaria del Partito democratico: "E' importante affrontare i difficili appuntamenti che abbiamo davanti con spirito combattivo e unitario, impostando un lavoro che ormai e' proiettato nei territori per il rilancio dell'organizzazione, e di coordinamento dell'attivita' di governo e parlamentare", scrive in una nota il segretario del Pd. "Se Valentina Cuppi sara' eletta presidente, come ho proposto, avremo un vertice dell'Assemblea nazionale composto da tre donne. Ho fatto il massimo sforzo per promuovere organismi dirigenti finalmente unitari di tutto il Pd, proponendo figure nuove, parlamentari, dei territori, sindaci e amministratori che con diversi incarichi entreranno a far parte di questa squadra", aggiunge. "Nell'esecutivo per funzioni, nel rispetto dell'autonomia degli organismi, saranno invitati in maniera permanente tutti i rappresentanti delle organizzazioni delle autonomie locali come Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza Stato-Regioni, Mauro Bussone, presidente Uncem, Michele De Pascale, presidente UPI, Antonio Decaro, Presidente ANCI, Matteo Ricci, presidente ALI".

Di seguito la nuova segreteria Nazionale del Pd e un organismo esecutivo delle funzioni politiche e istituzionali. Sono membri della segreteria: Brenda Barnini, Welfare; Vanessa Camani, Turismo e Made in Italy; Caterina Bini, Enti Locali; Chiara Braga, Ambiente e coordinamento Ufficio per il Programma; Pietro Bussolati, Imprese e professioni; Marco Carra, Aree interne; Emanuele Felice, Economia; Emanuele Fiano, Esteri; Marco Furfaro, Comunicazione; Stefano Lepri, Terzo Settore; Marianna Madia, Innovazione; Virginio Merola - Aree Metropolitane; Marco Miccoli, Lavoro; Carmelo Miceli, Sicurezza; Nicola Oddati, Cultura e Coordinamento iniziativa politica; Roberta Pinotti, Riforma dello Stato; Camilla Sgambato, Scuola; Marco Simiani, Infrastrutture; Stefano Vaccari, Organizzazione; Antonella Vincenti, Pubblica Amministrazione; Rita Visini, Volontariato e politiche per la disabilita'. A questi nominativi andra' aggiunta la Portavoce della Conferenza delle donne democratiche che sara' eletta il 14 marzo prossimo, e il coordinatore dell'Assemblea Nazionale dei Sindaci che sara' eletta/o il 28 marzo. Il Segretario Nazionale ha nominato altresi' come Capo segreteria politica Michele Meta.

Commenti
    Tags:
    segreteria pd





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.