A- A+
Politica

 

 

berlusconi condanna cassazione (6)

ELETTORI PDL, IL 55% STA CON I "FALCHI" -  Tra ‘falchi’ e ‘colombe’, gli elettori Pdl si schierano per il 55 per bcento con i sostenitori di Berlusconi mentre il 24 percento appoggia la parte del partito schierata con Alfano. Lo afferma un sondaggio realizzato dall’Istituto Ixè per Agorà, su Raitre.

“Il sondaggio conferma quell’area dell’elettorato Pdl, intorno al 60 percento - spiega Roberto Weber, fondatore e presidente di Ixè - che continua ad essere legata al leader storico. Ma, attenzione, se dovessimo immaginare una frattura nel Pdl, questo sentimento a favore di Berlusconi non si traduce automaticamente in consensi”.

 

PDL SPACCATO. LEI DÀ RAGIONE A…

(elettori Pdl)

 

FALCHI                           55%

COLOMBE                      24%

NESSUNO DEI DUE        18%

NON SA                             3%

 


Matteo Renzi saldamente al comando nelle previsioni dei sondaggi in vista delle primarie Pd. Se i votanti l’8 dicembre saranno 2 milioni, le intenzioni di voto realizzate per Agorà (Rai3) dall’Istituto guidato da Roberto Weber assegnano al sindaco di Firenze il 53 per cento dei consensi, contro il 18 per cento di Gianni Cuperlo, l’11 percento di Giuseppe Civati e il 2 percento di Gianni Pittella. Se i votanti saranno di più, sfiorando i 2 milioni e mezzo, i consensi per Renzi salgono al 58 percento.

 

PRIMARIE PD - INTENZIONI DI VOTO

(2 milioni di votanti)

 

RENZI              53%

CUPERLO       18%

CIVATI             11%

PITTELLA           2%

NON SA           16%

 


PRIMARIE PD - INTENZIONI DI VOTO

(2,4 milioni di votanti)

 

RENZI              58%

CUPERLO        14%

CIVATI               9%

PITTELLA          1%

NON SA           18%


NOTA INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 2 DELLA DELIBERA N. 153/02/CSP DELL’AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

 

Titolo del sondaggio: situazione politica

Tema del sondaggio: politica

Soggetto realizzatore: iXè Trieste

Committente e acquirente: Agorà-RAI 3

Data di esecuzione: 13/11/2013

Metodologia di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 6.114 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall'ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza.

Margine d’errore massimo: ± 3,1 %

 

 

Tags:
pdlpdelettori
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.