A- A+
Politica
Pensioni, "Quota 41 dopo Quoa 100. Riforma fiscale, troveremo l'intesa"
Foto: LaPresse

"La cosa più giusta per la riforma pensionistica è Quota 41, come avevamo previsto come sbocco naturale al termine di Quota 100". Lo afferma ad Affaritaliani.it il sottosegretario al Ministero dell'Economia Claudio Durigon, esponente di spicco della Lega.

Per quanto riguarda la riforma fiscale, Durigon afferma: "Noi siamo per la Flat Tax, ma sappiamo perfettamente che non è questo il governo per ottenerla. Siamo in un esecutivo multipartitico e non sarà certo facile portare avanti il nostro modello di riforma del Fisco. D'altronde abbiamo accettato questo tipo di sfida entrando in questa maggioranza, le varie commissioni stanno già lavorando e vedremo quali input usciranno. Non sarà possibile varare una riforma della Lega o del Pd, troveremo certamente un accordo e una soluzione che andrà bene a tutti. L'importante è che le tasse diminuiscano per imprese e cittadini".

L'invio delle cartelle esattoriali è stato posticipato al 31 maggio dal governo, e adesso? "Speriamo che le aziende in crisi possano diluire nel tempo i pagamenti. Stiamo lavorando per ottenere questo risultato. Il saldo e stralcio è un altro tema, c'è già una riflessione nel decreto Sostegni 1 e l'obiettivo è quello di mettere a posto l'archivio dell'Agenzia delle Entrate", conclude il sottosegretario Durigon.

Commenti
    Tags:
    pensioni quota 41pensioni quota 100





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.