A- A+
Politica

di Pietro Mancini

Re Giorgio, che ringrazia Berlusconi per i voti del Pdl, determinanti per il suo secondo mandato sul Colle, negando la grazia al Cav ? Core 'ngrato !
Forse, Napolitano l'avrebbe concessa, se il suo fidato compagno e collaboratore, don Emanuele Macaluso, gli avesse ricordato che Sandro Pertini diede la grazia alla terrorista, non pentita, Fiora Pirri Ardizzone. Si tratta della figlia di primo letto dell'allora compagna del senatore del Pci, che era stata condannata a 9 anni per un attentato all'Università della Calabria.
Ma, mentre a Fiora fu dato il perdono del Qurinale, dovuto a una " compagna" che sbagliò, a B.la grazia non può essere concessa : è troppo inviso a Grillo, Boldrini e Vendola, che guiderebbero la protesta popolare anti-Giorgio. E Napolitano, manzonianamente, non può esibire quella fermezza e quel coraggio, che non ha mai dimostrato in 50 anni di attività politica.

Tags:
pertini
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.