Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Piano casa per le famiglie, Meloni annuncia il nuovo obiettivo del governo: “Prezzi calmierati per le giovani coppie”

Piano casa per le famiglie, Meloni annuncia il nuovo obiettivo del governo: “Prezzi calmierati per le giovani coppie”

La premier: “Un grande piano casa a prezzi calmierati per le giovani coppie. Faremo tutto il necessario per ricostruire una società amica della famiglia”

Piano casa per le famiglie, Meloni annuncia il nuovo obiettivo del governo: “Prezzi calmierati per le giovani coppie”
Giorgia Melonni Meeting di Rimini 2025

Meloni annuncia al Meeting di Rimini il piano casa per le famiglie. Ecco di cosa si tratta e chi potrà beneficiarne 

“Un grande piano casa a prezzi calmierati per le giovani coppie”. Queste le parole della premier Giorgia Meloni dal palco del Meeting di Rimini. “Una delle priorità alla quale lavoreremo assieme a Matteo Salvini, che ringrazio”, aggiunge la presidente del Consiglio. 

È questo uno dei tanti obiettivi del governo che la presidente del Consiglio annuncia alla Fiera di Rimini, sede dell’appuntamento annuale di Comunione e liberazione, oltre ad un tanto auspicato “abbassamento strutturale del costo dell’energia”, che “pesa come un macigno sulla competitività delle imprese”. Riguardo al capitolo fiscale, la Premier aggiunge: “Abbiamo avviato la riforma dell’Irpef”, “ora è tempo di fare di più e concentrare la nostra attenzione sul ceto medio”.

La misura del piano casa, alla quale lavorerà l’esecutivo, è stata pensata perché “senza una casa è più difficile costruirsi una famiglia. Faremo tutto il necessario per ricostruire una società amica della famiglia e della natalità, nella quale la genitorialità sia protetta e sostenuta”, aggiunge Meloni. 

Il piano è stato anche tra le principali questioni trattate nella telefonata di oggi tra la presidente del Consiglio e il vicepremier leghista: “Hanno convenuto sulla necessità di proseguire con determinazione sulla strada del rilancio infrastrutturale dell’Italia, dedicando massima attenzione a un nuovo e rilevante piano casa”, dichiarano fonti della Lega.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE POLITICA