A- A+
Politica


@AlbertoMaggi74

elezioni roma 2013 12

Il Centrodestra di Silvio Berlusconi ha raggiunto il Centrosinistra di Pierluigi Bersani. Il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo continua a crescere mentre il centro di Mario Monti perde ancora colpi. Sono i principali risultati del sondaggio politico-elettorale realizzato il 4 marzo da Nicola Piepoli (1.000 casi metodologia C.A.T.I.) e pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it.

Sembra proprio che il ritorno alle urne sia l'ipotesi più probabile. Il Pd vuole Bersani premier e un governo appoggiato dall'M5S. Grillo non ci sta. E il probabile tentativo di Napolitano di incaricare un tecnico riceverà il no secco del Partito Democratico. Quindi? Elezioni anticipate con questa legge elettorale a luglio, dopo l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica che avrà il compito di sciogliere le Camere.

Ma torniamo al sondaggio di Piepoli. Il Pdl sale dal 21,56% al 22. Fratelli d'Italia si attesta sul 2% (stabile). Ferma al 4% anche la Lega. La Destra non supera lo 0,5%. Altri di Centrodestra 1%. Totale della coalizione 29,5% da 29,18. Il Pd è invariato al 25,5%, Sel scende dal 3,2 al 3%. Altri di Centrosinistra 1%. Totale dello schieramento 29,5%. Scelta Civica con Monti per l'Italia perde terreno e passa dall'8,3% delle urne al 7%. L'Udc arretra all'1,5% e Fli è fermo allo 0,5. Il Centro vale il 9% dal 10,56. Il Movimento Cinque Stelle cresce ancora e passa dal 25,55% ottenuto a fine febbraio all'attuale 26,5%, insidiando le due principali coalizioni. Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia scende dal 2,25% al 2. Altri partiti dal 2,97 al 3%.

Tags:
piepoli
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.