A- A+
Politica


@AlbertoMaggi74

elezioni roma 2013 12

Il Centrodestra di Silvio Berlusconi ha raggiunto il Centrosinistra di Pierluigi Bersani. Il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo continua a crescere mentre il centro di Mario Monti perde ancora colpi. Sono i principali risultati del sondaggio politico-elettorale realizzato il 4 marzo da Nicola Piepoli (1.000 casi metodologia C.A.T.I.) e pubblicato in esclusiva da Affaritaliani.it.

Sembra proprio che il ritorno alle urne sia l'ipotesi più probabile. Il Pd vuole Bersani premier e un governo appoggiato dall'M5S. Grillo non ci sta. E il probabile tentativo di Napolitano di incaricare un tecnico riceverà il no secco del Partito Democratico. Quindi? Elezioni anticipate con questa legge elettorale a luglio, dopo l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica che avrà il compito di sciogliere le Camere.

Ma torniamo al sondaggio di Piepoli. Il Pdl sale dal 21,56% al 22. Fratelli d'Italia si attesta sul 2% (stabile). Ferma al 4% anche la Lega. La Destra non supera lo 0,5%. Altri di Centrodestra 1%. Totale della coalizione 29,5% da 29,18. Il Pd è invariato al 25,5%, Sel scende dal 3,2 al 3%. Altri di Centrosinistra 1%. Totale dello schieramento 29,5%. Scelta Civica con Monti per l'Italia perde terreno e passa dall'8,3% delle urne al 7%. L'Udc arretra all'1,5% e Fli è fermo allo 0,5. Il Centro vale il 9% dal 10,56. Il Movimento Cinque Stelle cresce ancora e passa dal 25,55% ottenuto a fine febbraio all'attuale 26,5%, insidiando le due principali coalizioni. Rivoluzione Civile di Antonio Ingroia scende dal 2,25% al 2. Altri partiti dal 2,97 al 3%.

Tags:
piepoli
in evidenza
Matilda De Angelis contro l'estate: "La odio". Gallery mozzafiato

Così l'attrice combatte il caldo

Matilda De Angelis contro l'estate: "La odio". Gallery mozzafiato


in vetrina
Automotive ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti

Automotive
ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti


casa, immobiliare
motori
La mezzofondista Battocletti sceglie Honda Jazz per viaggiare verso il futuro

La mezzofondista Battocletti sceglie Honda Jazz per viaggiare verso il futuro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.