A- A+
Politica
Pnrr, Mattarella striglia la politica: "Invito a tutti a mettersi alla stanga"
Sergio Mattarella

Clima, Mattarella: "Certe discussioni sul clima appaiono sorprendenti"

"Un eventuale insuccesso o risultato parziale" del Pnrr "non sarebbe una sconfitta del governo ma dell'Italia, così sarebbe visto fuori dai confini e così sarebbe nella realtà".

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia del Ventaglio al Quirinale con la stampa parlamentare. "Il Pnrr non è questione di questo governo e dei precedenti - ha aggiunto - ma dell'Italia. Il mio invito a tutti a mettersi alla stanga, espressione degasperiana, è rivolto a tutti, quale che sia il livello istituzionale, il ruolo di maggioranza o opposizione, il posto nella società, dobbiamo avvertire tutti il carattere decisivo per Italia, siamo tutti responsabili in misura diversa".

Giustizia, Mattarella: garantire rispetto per ruolo magistratura - "Va garantito il rispetto del ruolo della magistratura di giudicare, solo alla magistratura è affidato questo compito dalla Costituzione". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia del Ventaglio al Quirinale.

Mattarella: non esiste contropotere giudiziario Parlamento - "Non esiste un contropotere giudiziario del Parlamento usato parallelamente". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cerimonia del Ventaglio al Quirinale riferendosi al rispetto dei ruoli tra i poteri dello Stato.

Clima, Mattarella: assumere consapevolezza che siamo in ritardo - "In questo periodo l'Italia ha vissuto eventi terribili legati palesemente ai cambiamenti climatici", dobbiamo "assumere la piena consapevolezza che siamo in ritardo". Lo ha detto il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, durante la cerimonia del Ventaglio con la stampa parlamentare. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mattarella ventaglio





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.