Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Pontida, show contro islamizzazione: donne in burqa sul palco al grido di “non passa lo straniero” – VIDEO

Pontida, show contro islamizzazione: donne in burqa sul palco al grido di “non passa lo straniero” – VIDEO

Pontida, show contro islamizzazione: donne in burqa sul palco al grido di “non passa lo straniero” – VIDEO
A moment during during the Traditional Lega Rally in Pontida ( Bergamo ) , North Italy – Sunday , September 20 , 2026 . News (Photo by Spada/LaPresse)

Show contro l’islamizzazione sul palco di Pontida. Alcune donne del collettivo Nemesis, un’organizzazione politica composta da sole donne, fondata in Francia nel 2019 da Alice Cordier, sono apparse sul palco indossando il burqa, poi al grido di ‘libertà, libertà’ si sono liberati dei lunghi abiti neri. Chi ha preso la parola si è scagliato contro le “donne oggetto, contro l’Islam radicale, contro la sinistra “dove sono le femministe rosse?”, prima di urlare ‘vergogna’.

“La Lega non ha paura, bisogna suonare la sveglia: chi non rispetta le nostre leggi non è il benvenuto e se ne deve andare. Lo diciamo anche ai vostri alleati, la Lega è l’unico argine al fondamentalismo. Con il capitano Salvini abbiamo preparato un pacchetto di norme contro l’islamizzazione. Pontida deve far sentire la voce di chi vuole salvare l’Italia da chi vuole conquistarci: non passa lo straniero”.