A- A+
Politica
Primarie croce e delizia del Pd. Calenda Sarcastico, Caudo denuncia violazioni

"Oggi #buonvoto ai cittadini di #Bologna e #Roma che scelgono la partecipazione e le #primarie. E un grande grazie ai tanti volontari che stanno rendendo possibile questa bella giornata di #democrazia". Così scrive il segretario del Pd, Enrico Letta su Twitter, inaugurando il voto ai seggi romani e bolognesi che serviranno per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra.

A Roma è possibile votare sia nei 190 gazebo allestiti in città, sia online per coloro che si sono pre-registrati. Nella capitale la sfida interna è tra sette candidati: Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Paolo Ciani, Stefano Fassina, Cristina Grancio, Roberto Gualtieri e Tobia Zevi. Si vota fino alle 21.

Un tweet di Giovanni Caudo, candidato alle primarie del centrosinistra a Roma, lancia l’allarme: "Ci arrivano segnalazioni da alcuni seggi di leggerezze nei controlli dei documenti o addirittura di palesi violazioni".

Gli fa eco poco dopo sempre via Twitter il commento di Carlo Calenda: "Alla voce primarie aperte. Un vero esercizio di democrazia. Daje", che rilancia con sarcasmo un post del Partito Democratico:

Marco Follini: “Primarie Croce e delizia del Pd”

“Le primarie sono da sempre la delizia e la croce del Pd” scrive Marco Follini sull’Adnkronos. “Un po' più croce che delizia, a dire il vero. Quantomeno negli ultimi tempi. Oggi per l'appunto si scelgono i candidati sindaci di Roma e di Bologna. Domenica scorsa lo stesso rito s'è celebrato, un po' mestamente, a Torino. L'indomani, numeri, tendenze e riscontri daranno luogo a una lunga scia di interpretazioni.

Commenti
    Tags:
    primarie pdpdpartito democratico





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.