A- A+
Politica
Primarie croce e delizia del Pd. Calenda Sarcastico, Caudo denuncia violazioni

"Oggi #buonvoto ai cittadini di #Bologna e #Roma che scelgono la partecipazione e le #primarie. E un grande grazie ai tanti volontari che stanno rendendo possibile questa bella giornata di #democrazia". Così scrive il segretario del Pd, Enrico Letta su Twitter, inaugurando il voto ai seggi romani e bolognesi che serviranno per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra.

A Roma è possibile votare sia nei 190 gazebo allestiti in città, sia online per coloro che si sono pre-registrati. Nella capitale la sfida interna è tra sette candidati: Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Paolo Ciani, Stefano Fassina, Cristina Grancio, Roberto Gualtieri e Tobia Zevi. Si vota fino alle 21.

Un tweet di Giovanni Caudo, candidato alle primarie del centrosinistra a Roma, lancia l’allarme: "Ci arrivano segnalazioni da alcuni seggi di leggerezze nei controlli dei documenti o addirittura di palesi violazioni".

Gli fa eco poco dopo sempre via Twitter il commento di Carlo Calenda: "Alla voce primarie aperte. Un vero esercizio di democrazia. Daje", che rilancia con sarcasmo un post del Partito Democratico:

Marco Follini: “Primarie Croce e delizia del Pd”

“Le primarie sono da sempre la delizia e la croce del Pd” scrive Marco Follini sull’Adnkronos. “Un po' più croce che delizia, a dire il vero. Quantomeno negli ultimi tempi. Oggi per l'appunto si scelgono i candidati sindaci di Roma e di Bologna. Domenica scorsa lo stesso rito s'è celebrato, un po' mestamente, a Torino. L'indomani, numeri, tendenze e riscontri daranno luogo a una lunga scia di interpretazioni.

Commenti
    Tags:
    primarie pdpdpartito democratico





    in evidenza
    Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

    Scoppia il caso

    Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

    
    in vetrina
    Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

    Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala


    motori
    Mercedes lancia 'TASTE, il gusto dell'eccellenza'

    Mercedes lancia 'TASTE, il gusto dell'eccellenza'

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.