A- A+
Politica
Primarie Pd, vince Schlein. Conte: "Ora nuovo corso". Boschi: "Cambia tutto"
Maria Elena Boschi e Elly Schlein 

Primarie Pd, vince Schlein. Da Meloni a Conte, da Boschi a Nardella: le reazioni

La prima a complimentarsi con Elly Schlein, pochi minuti dopo la proclamazione della vittoria nella corsa alla segreteria del Pd, è Maria Elena Boschi. La quale, però, nel farlo tradisce in qualche modo le intenzioni del Terzo Polo: coagulare i moderati, vista la possibile svolta "a sinistra" del Partito Democratico.  "Penso che da domani nella politica italiana cambieranno molte cose. Si apre una stagione molto interessante per i riformisti" scrive su Twitter la deputata di Italia Viva. 

Primarie Pd, Conte: "Gli elettori chiedono un cambiamento"

Anche il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte fa capire che qualcosa sta per cambiare: la svolta a sinistra apre al ritorno alla "grande alleazna" tra i Dem e il M5S. "Auguri di buon lavoro a Elly Schlein. Gli elettori Pd hanno chiesto un cambiamento rispetto a chi ha barattato le misure del Conte 2 su lavoro, ambiente, povertà, sostegno a imprese e ceto medio con la vuota agenda Draghi. Su questi temi noi abbiamo già da tempo progetti chiari". Lo scrive su Twitter il presidente del M5s Giuseppe Conte.

Meloni: "Complimenti a Schlein, spero sinistra guardi avanti"

"Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l'elezione di una giovane donna alla guida del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boschicontemeloniprimarie pdschlein





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.