A- A+
Politica
Primarie Pd, vince Schlein. Conte: "Ora nuovo corso". Boschi: "Cambia tutto"
Maria Elena Boschi e Elly Schlein 

Primarie Pd, vince Schlein. Da Meloni a Conte, da Boschi a Nardella: le reazioni

La prima a complimentarsi con Elly Schlein, pochi minuti dopo la proclamazione della vittoria nella corsa alla segreteria del Pd, è Maria Elena Boschi. La quale, però, nel farlo tradisce in qualche modo le intenzioni del Terzo Polo: coagulare i moderati, vista la possibile svolta "a sinistra" del Partito Democratico.  "Penso che da domani nella politica italiana cambieranno molte cose. Si apre una stagione molto interessante per i riformisti" scrive su Twitter la deputata di Italia Viva. 

Primarie Pd, Conte: "Gli elettori chiedono un cambiamento"

Anche il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte fa capire che qualcosa sta per cambiare: la svolta a sinistra apre al ritorno alla "grande alleazna" tra i Dem e il M5S. "Auguri di buon lavoro a Elly Schlein. Gli elettori Pd hanno chiesto un cambiamento rispetto a chi ha barattato le misure del Conte 2 su lavoro, ambiente, povertà, sostegno a imprese e ceto medio con la vuota agenda Draghi. Su questi temi noi abbiamo già da tempo progetti chiari". Lo scrive su Twitter il presidente del M5s Giuseppe Conte.

Meloni: "Complimenti a Schlein, spero sinistra guardi avanti"

"Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l'elezione di una giovane donna alla guida del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boschicontemeloniprimarie pdschlein






in evidenza
Elodie, sotto il vestito niente La nuova foto della cantante...

Creazione esclusiva

Elodie, sotto il vestito niente
La nuova foto della cantante...


in vetrina
Mikayla Demaiter, hockey su ghiaccio bollente su OnlyFans

Mikayla Demaiter, hockey su ghiaccio bollente su OnlyFans


motori
La gamma full electric di Mercedes-AMG protagonista a Livigno

La gamma full electric di Mercedes-AMG protagonista a Livigno

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.