A- A+
Politica
Prodi apre al "nemico" Berlusconi al governo: "La vecchiaia porta saggezza"
SCHIAFFO 4 - Romano Prodi, ex primo ministro. Ospite a Milano di un convegno dal titolo “l'Italia che verrà”, primo di quattro incontri sulle prospettive del Paese. Oddio, ma non aveva già dato?

Prodi apre al "nemico" Berlusconi al governo: "La vecchiaia porta saggezza"

Romano Prodi tende la mano al suo storico "nemico". "Berlusconi in maggioranza? Certo che non è un tabù. Come ho già detto di Berlusconi, la vecchiaia porta saggezza". E poi, aggiunge, il problema è che la maggioranza deve avere una base solida per prendere decisioni. Può succedere - si legge su Repubblica - qualche cambiamento nella maggioranza, non mi sorprenderebbe, perchè quello del Mes è un tema di importanza radicale ed è su questi temi che si cambiano le alleanze. Sarebbe un cambiamento sul contenuto, per una volta".

Sul Mes Romano Prodi non ha dubbi."Il tira e molla nel governo sul Mes non lo capisco proprio, sembra che i problemi che non abbiamo ce li andiamo a cercare. Il Mes va preso, perché sono soldi per la sanità di cui abbiamo bisogno. E' una scommessa in cui non si perde nulla è una scommessa da fare. Noi abbiamo salvato l’Europa » scandisce Prodi. E non si può perdere il treno europeo proprio ora che dopo decenni di austerità anche la filosofia europea è cambiata. Lo dimostra il viaggio in Spagna di Giuseppe Conte, e l’alleanza tra Italia e Spagna, cui si è unita per la prima volta anche la Francia, al punto che anche la Cancelliera Merkel ha capito che «da sola nemmeno la grande Germania può farcela".

Loading...
Commenti
    Tags:
    romano prodisilvio berlusconigovernopdm5smesfondi europeiunione europea
    Loading...
    in evidenza
    "I politici rappresentano il popolo Il vaccino sia testato su di loro"

    Il Covid vissuto con ironia

    "I politici rappresentano il popolo
    Il vaccino sia testato su di loro"

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: settimana con fiammata africana, piogge al nord

    Previsioni meteo: settimana con fiammata africana, piogge al nord


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”

    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.