A- A+
Politica
Prodi apre al "nemico" Berlusconi al governo: "La vecchiaia porta saggezza"

Prodi apre al "nemico" Berlusconi al governo: "La vecchiaia porta saggezza"

Romano Prodi tende la mano al suo storico "nemico". "Berlusconi in maggioranza? Certo che non è un tabù. Come ho già detto di Berlusconi, la vecchiaia porta saggezza". E poi, aggiunge, il problema è che la maggioranza deve avere una base solida per prendere decisioni. Può succedere - si legge su Repubblica - qualche cambiamento nella maggioranza, non mi sorprenderebbe, perchè quello del Mes è un tema di importanza radicale ed è su questi temi che si cambiano le alleanze. Sarebbe un cambiamento sul contenuto, per una volta".

Sul Mes Romano Prodi non ha dubbi."Il tira e molla nel governo sul Mes non lo capisco proprio, sembra che i problemi che non abbiamo ce li andiamo a cercare. Il Mes va preso, perché sono soldi per la sanità di cui abbiamo bisogno. E' una scommessa in cui non si perde nulla è una scommessa da fare. Noi abbiamo salvato l’Europa » scandisce Prodi. E non si può perdere il treno europeo proprio ora che dopo decenni di austerità anche la filosofia europea è cambiata. Lo dimostra il viaggio in Spagna di Giuseppe Conte, e l’alleanza tra Italia e Spagna, cui si è unita per la prima volta anche la Francia, al punto che anche la Cancelliera Merkel ha capito che «da sola nemmeno la grande Germania può farcela".

Commenti
    Tags:
    romano prodisilvio berlusconigovernopdm5smesfondi europeiunione europea





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.