A- A+
Politica
Prodi a bomba: "Ricattare Ue col Mes surreale. Nomine Rai? Nido di Vespe"

Prodi tuona contro il governo: "Mes? Un ricatto di un paese da solo contro 26 non funzionerà mai" 

Il professore Romano Prodi torna sul palco (della politica) e si leva qualche sassolino dalle scarpe. Ospite alla Repubblica delle Idee, l'evento organizzato dal quotidiano La Repubblica, tuona contro il governo, a partire dalla posizione di Meloni sul Mes. "Quello che sta avvenendo sul Mes è una cosa surreale", ha dichiarato Prodi, "perché è una scommessa a perdita zero: se non lo vogliamo usare, non lo usiamo. Viene usato per un ricattino, ma un ricatto di un paese da solo contro 26 non funzionerà mai, perché non crei l'atmosfera per contrattare. Ma c'è quest'idea di far vedere al proprio popolo che si hanno i muscoli per resistere. E questo piace alla destra, anche se non può finir bene, perché gli altri non possono accettare il ricatto di un paese solo. L'idea che l'imposta sia un 'pizzo di Statò - espressione usata dal premier Giorgia Meloni - è un'idea che stravolge il sistema democratico".

LEGGI ANCHE: La Lega dice no all'ok al Mes. E mina la strategia Ue di Meloni

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mesprodiraivespa





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.