A- A+
Politica
Puglia, dalla Lega via libera a Fitto: "Ma sarebbe meglio un ricambio..."

"Queste cose le può sapere solo Matteo (Salvini, ndr) e la Meloni. Io attendo disposizioni dal mio capo". Con queste parole Massimo Casanova, europarlamentare della Lega eletto nella circoscrizione meridionale, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda se ci sia davvero un accordo tra Salvini e la Meloni affinché il candidato alle prossime elezioni regionali in Puglia sia un esponente di Fratelli d'Italia. "Noi siamo pronti, la nostra struttura è pronta per partire nel caso in cui dovessimo esprimere noi il candidato Governatore. Se invece spetterà ad altri, faremo ciò che è giusto all'interno della coalizione", afferma.

massimo casanova matteo salviniMASSIMO CASANOVA E MATTEO SALVINI (FOTO LAPRESSE)
 

Casanova in campo per la sfida contro Michele Emiliano? "No, io sono fuori gioco", risponde l'europarlamentare del Carroccio. "Io faccio il deputato europeo e altre cose, va bene così. Mi interessa di più lavorare sui territori, la presidenza della Regione spetta ad altri. Come in una squadra di calcio, ognuno ha il suo ruolo".

Quanto all'ipotesi Raffaele Fitto candidato presidente della Puglia, attualmente la più accreditata, Casanova afferma: "Rispetto i voleri dei leader e quello che decideranno. Se sarà Fitto lo appoggeremo, anche se è chiaro che preferirei una figura più nuova... Però mi allineo e va benissimo quello che decideranno Salvini e la Meloni".

"Emiliano non si può battere, Emiliano si batte. Sono sicuro che vinceremo in Puglia come in Emilia Romagna, in Calabria e in tutte le Regioni che andranno al voto. Ormai la guerra è aperta e stiamo facendo l'impossibile. Abbiamo una squadra forte e compatta che lavora bene e che si aiuta da un territorio all'altro".

Quanto alle voci di tensioni e liti con l'europarlamentare pugliese Andrea Caroppo, ex fittiano, Casanova sottolinea: "Sono tensioni superate, qualcosa c'era durante la campagna elettorale delle Europee. Caroppo fa l'europarlamentare come me ed è molto bravo, io faccio anche altro. Ma non ci sono queste problematiche, siamo tutti concentrati per vincere in Puglia e altrove", conclude.

Commenti
    Tags:
    elezioni regionali pugliaregionali puglia centrodestrapuglia fitto lega





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.