A- A+
Politica
Puglia, Fitto ad Altamura. Grande entusiasmo. Le foto

 

Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e La Puglia Domani, esprimono un loro candidato per Raffaele Fitto ad Altamura (BA), città del pane e di consensi per la coalizione di centrodestra che dopo 15 anni di Governo della sinistra mira a tornare alla guida della Regione Puglia. Dopo Bari, Altamura è la città più grande ed importante della provincia, e mercoledì 16 settembre l’On. Fitto alle 22.20 ha calcato il palco per la campagna elettorale.

“Ascoltare tutti, tutte le categorie, tutte le piazze. Il mio giro al cuore della Puglia rappresenta questo. Perché ascoltare è alla base della Puglia che funziona. È alla base di una Regione migliore ed efficace.” È questo il senso della filosofia su cui Fitto ha incentrato tutta la sua campagna elettorale: “Sbloccheremo l’accesso ai fondi pubblici permettendo alle imprese di ricominciare ad investire, a crescere, a creare nuove opportunità occupazionali sul territorio. Per il territorio.”

A differenza della gestione di Emiliano, intende dare una svolta: “Abbiamo tasse regionali fra le più alte d’Italia che alimentano una giostra burocratica fatta di sprechi e inefficienze e che non servono per migliorare i servizi e offrire opportunità ai pugliesi. La Puglia che funziona è vicina ai bisogni dei cittadini, investe in servizi efficaci, in ricerca e innovazione per aiutare cittadini e imprese.”

Per non parlare degli investimenti: “Nessuna infrastruttura realizzata, nessun progetto portato a termine. Negli ultimi 15 anni di governo della sinistra, in Puglia sono stati spesi solo il 19% delle risorse disponibili. Noi riattiveremo questa macchina, con un programma di lavori pubblici che indicherà in modo preciso modi e tempi di realizzazione degli interventi.”

Ha concluso facendo un in bocca al lupo a tutti i candidati della città: “Questo non è il mio programma. Ma il programma dei pugliesi! Quelli veri, in carne e ossa. Quelli che ho incontrato percorrendo migliaia e migliaia di chilometri, quelli che ho guardato negli occhi in centinaia e centinaia di incontri, quelli che mi hanno chiesto di cambiarla questa Puglia che noi amiamo così tanto!”

La sfida è apertissima, sondaggi non se ne possono più fare ma i ben informati assicurano che si giocherà sul filo del rasoio la vittoria, con uno scarto che probabilmente, tra le due coalizioni, sarà davvero risicato.

 

Di Andrea Lorusso
FB @andrealorusso1991

Foto di repertorio Fitto

f6

f5

f8

f4

f3

f2

f7
 

Commenti
    Tags:
    fitto altamura





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.