A- A+
Politica
Quirinale: "Pura fantasia" lavorio Mattarella per voto a maggio

È una "pura fantasia" che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella stia predisponendo elezioni a maggio o sia comunque già impegnato a predefinire una data certa per lo svolgimento delle prossime elezioni politiche. È quanto si apprende da ambienti del Colle. Il presidente, viene chiarito, non è assolutamente impegnato nel definire a priori lo scioglimento delle Camere e la conseguente data (che spetta comunque al governo) delle elezioni. Il suo intervento e le sue valutazioni saranno maturate tempo debito, alla scadenza naturale della legislatura o se precedentemente dovesse venire meno il rapporto fiduciario fra Parlamento e Governo o se il Premier dovesse rappresentare al Presidente della Repubblica l'esaurimento del proprio mandato.

Tags:
quirinale elezioni





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.