A- A+
Politica
Rai, è ancora scontro tra M5s e Foa sul conflitto d'interessi dei suoi mandati

E' un continuo botta e risposta quello tra Marcello Foa e il Movimento Cinque Stelle che ha fatto pressione al presidente Rai durante la commissione di Vigilanza Rai sul conflitto d'interesse che la sua figura starebbe ricoprendo con l'incarico di presidente di Rai Com.

Il vicepresidente M5S della commissione di Vigilanza, Primo Di Nicola, era stato chiaro: “Sono rimasto sorpreso quando, dopo molte insistenze, alla presidenza di Raicom si è insediato lo stesso presidente di Rai Spa Foa"

La risposta di Marcello Foa: "L'amministratore delegato mi ha fatto una proposta che il Cda ha approvato. Io non ho incarichi operativi a Rai Com perché ho le stesse deleghe che ho in Rai ed anzi, rispetto al precedente presidente, io ne ho di meno".

Lo precisa, davanti alla commissione di Vigilanza Rai sollecitato dai parlamentari della Bicamerale sul suo doppio incarico di presidente di Rai Com oltre che di Rai.
"L'idea - spiega Foa -nasce dal fatto che Rai Com ha una spiccata vocazione internazionale perché attraverso Rai Com passano i maggiori contratti con i i nostri partner internazionali in Europa e fuori. Poi io come presidente ho la delega internazionale e questo è stato interpretato come un motivo per difendere gli interessi della Rai e permettere alla Rai di incrementare la visibilità all'estero e la possibilità che i prodotti Rai vengano acquistati all'estero. Ecco, quindi, che la mia funzione in Rai Com è una funzione di coerenza rispetto al mio mandato. Non vedo francamente nessun conflitto di interessi ed anzi questa funzione può permettere alla Rai di avere maggiore visibilità".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    foa m5sfoafoa presidente raifoa rai
    in evidenza
    Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

    Grandi manovre a gennaio

    Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

    i più visti
    in vetrina
    Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

    Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

    Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.