A- A+
Politica
Lucia Borgonzoni, la gaffe: "L'Emilia Romagna confina con il Trentino"
Lucia Borgonzoni con Matteo Salvini

Lucia Borgonzoni, senatrice leghista candidata alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, nella bufera delle critiche dopo la sua gaffe geografica: ospite della trasmissione 'Un giorno da pecora' su Radiorai, Borgonzoni, alla domanda sulle regioni confinanti del territorio, ha inserito anche il Trentino. Dopo aver elencato Veneto, Lombardia, Toscana, Liguria, Piemonte, alla fine ha anche 'dimenticato' San Marino, rispondendo Umbria e poi correggendosi. "E' la stessa che da sottosegretaria alla Cultura si vantava di non leggere libri", scrive il deputato del Partito democratico Ubaldo Pagano. "Probabilmente e' troppo impegnata - prosegue Pagano - a rilasciare interviste da settimane a tutte le tv, per sapere dove si trova il territorio che vuole governare. Questa e' la serieta' che la Lega propone per i cittadini? Distante anni luce dagli amministratori Pd come il presidente Bonaccini. E' la stessa Borgonzoni che, nominata da Salvini sottosegretario alla Cultura nel precedente governo, si vantava di non leggere libri da tre anni".

Commenti
    Tags:
    regionalilucia borgonzonilucia borgonzoni gaffelucia borgonzoni confini emilia romagna





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.