A- A+
Politica
Regionali, Meloni: “Rispettare patti. Escludo intesa Salvini-Renzi in Toscana"

MELONI: 'NON STO STUDIANDO DA PREMIER'

"Sto studiando da premier? No, ma sono  assolutamente certa, per il ruolo non solo di Fdi, ma per l'Italia,  che conoscere altre realtà sia molto utile'', replica Giorgia Meloni,  ai microfoni di Radio24, quando gli chiedono se stia studiando da premier, visto che spesso viaggia all'estero e oggi parte per Washington.

MELONI, 'DEVO VEDERE SALVINI PER LA QUESTIONE REGIONALI, CI SONO DEI PATTI E VANNO RISPETTATI'

''Ci dobbiamo vedere con Salvini. Sono stati stipulati dei patti. E i patti, per me, non c'è bisogno di rimetterli in discussione. Noi li rispettiamo''. Così Giorgia Meloni, parlando delle frizioni con la Lega sulle prossime regionali, a cominciare da Campania, Toscana e Puglia.

MELONI, 'ESCLUDO UN PATTO SALVINI-RENZI IN TOSCANA PER REGALARE A ITALIA VIVA ,LA REGIONE'

''Escludo che Salvini abbia fatto patti con Renzi per regalargli la Toscana... Sono ricostruzioni giornalistiche...''. Ha detto la leader di FdI, sempre ai microfoni di 'Radio 24', parlando delle regionali in Toscana e delle indiscrezioni su frizioni tra Fdi e Lega di Matteo Salvini.

MELONI VOLA IN USA, 'DA TEMPO COSTRUIAMO RETE RELAZIONI INTERNAZIONALI 

"E' importante avere buone relazioni con tutti. Fratelli d'Italia ha lavorato da tempo alla costruzione di una fitta rete di relazioni internazionali. E devo dire con buoni risultati: siamo in Europa, nell'Ecr. Abbiamo lavorato per costruire una rete di conservatori in Europa e confrontarla anche con i Repubblicani americani e tutti quei movimenti che condividono con noi sfide comuni". Ha affermato la Meloni alla vigilia della sua visita negli States.

MELONI, 'ORBAN? IL PPE DEVE PRIMA CHIARIRSI AL SUO INTERNO'

''Io credo che il fatto di aver sospeso la decisione su Orban sia un modo anche per il Ppe di chiarirsi al suo interno. Il Ppe, infatti, è diviso tra chi vuole un'alleanza verso destra e chi vuole un'alleanza verso sinistra. E' spaccato e deve decidere cosa fare della sua vita...". Se dovesse fare delle ''scelte alternative'', "è evidente che la famiglia naturale di Orban sarebbe quella dei Conservatori, dove siamo noi in Europa". Ha concluso Giorgia Meloni a 'Radio24' parlando del caso Orban nel Ppe.

 

Commenti
    Tags:
    melonigiorgia melonimarito melonimeloni salvinielezioni regionali 2020elezioni regionali campaniaelezioni regionali toscanaelezioni regionali venetoelezioni regionali pugliafratelli d’italiaregionali pugliaregionali campaniaregionali 2020 data





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.