A- A+
Politica
Veneto, Zaia è davanti alla Moretti di 18 punti. Tosi all'8%


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Gli occhi della politica sono puntati sul Veneto. Che cosa accadrà alle elezioni regionali con la quasi certa candidatura di Flavio Tosi contro la Lega Nord? Un sondaggio segreto che circola sia nella segreteria regionale del Pd sia nel quartier generale di Forza Italia, e che Affaritaliani.it ha avuto modo di consultare, indica la vittoria netta e senza appello di Luca Zaia. Il Governatore uscente si attesterebbe infatti al 48% con ben diciotto punti di vantaggio sulla candidata del Pd, Alessandra Moretti (30%). Il sindaco di Verona Tosi si fermerebbe all'8%, mentre il 12% andrebbe al candidato del Movimento 5 Stelle. Il restante 2% andrebbe suddiviso tra le liste minori. Stando a questi numeri, dunque, Zaia e Salvini possono dormire sonni tranquillo. Il Veneto resta leghista nonostante il probabile strappo di Tosi.
 

Tags:
regionalizaiaveneto
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.