A- A+
Politica
Renzi e Berlusconi,alleanza in Sicilia e poi alle Politiche. Dell'Utri regista

"Preferisco una destra guidata da Berlusconi che una dalla Meloni, che e' antieuropeista e sovranista". Lo ha detto Matteo Renzi durante la presentazione di "Controcorrente" a Nuoro "Alejandro Agag porto' Berlusconi dentro al Ppe: ho sperato che qualcuno facesse qualcosa di simile con Salvini, non e' avvenuto al momento. La Meloni invece e' alleata della destra piu' dura, in Europa sta con i polacchi che sono contro gli interessi italiani".

Dell'Utri lavora all'alleanza tra Renzi e Berlusconi

Prove di flirt tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Anzi, per il Fatto Quotidiano ci sarebbe ben più di un flirt. Ci sarebbe una vera e propria alleanza da sperimentare prima alle elezioni regionali in Sicilia, poi alle amministrative 2022 e infine magari persino alle politiche del 2023, nella ricreazione di un "grande centro". Alla regia ci sarebbe nientemeno che Marcello Dell'Utri. Sarebbe stato lui a favorire la cena di metà ottobre a Firenze tra Renzi e Gianfranco Miccichè.

Dell’Utri e Miccichè vorrebbero costruire il cosiddetto “laboratorio Sicilia”. Spiega il Fatto: "Un patto con Renzi, siglato nella stellata Enoteca Pinchiorri di Firenze, per far confluire sull ’isola Italia Viva e Forza Italia e costruire un grande centro moderato da sperimentare prima in Sicilia e poi alle elezioni politiche del 2023. L’alleanza inizierà con una collaborazione dei gruppi all’Ars – si chiamerà “Italia Viva-Futura Sicilia azzurra ” – e poi diventerà stabile in vista dei prossimi appuntamenti elettorali: prima le Comunali di Palermo in primavera e poi le Regionali in autunno

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    berlusconidell utrirenzisicilia
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.