A- A+
Politica
Renzi, la Corte di Cassazione conferma l’assoluzione per i genitori

Renzi, la Corte di Cassazione conferma l'assoluzione per il padre e la madre dell'ex premier

È stata confermata dalla Corte di Cassazione l’assoluzione di Tiziano Renzi e di Laura Bovoli, genitori dell’ex premier Matteo Renzi nel processo per false fatture. Gli ermellini hanno dichiarato «inammissibile» il ricorso del Pg di Firenze contro il proscioglimento dei due coniugi emesso dalla Corte di Appello di Firenze il 18 ottobre 2022. Appello bis, invece, per l’imprenditore Luigi Dagostino, condannato a nove mesi per truffa aggravata. Dubito dopo il pronunciamento della Suprema Corte, il leader di Italia Viva ha dichiarato: "Si chiude un processo, quello contro i miei genitori, che non avrebbe mai dovuto essere aperto. Solo l’ostinazione pervicace e ideologica della procura di Firenze ha costretto lo Stato italiano a spendere centinaia di migliaia di euro del contribuente per una vicenda giuridicamente inesistente". E Matteo Renzi conclude: "Non esiste risarcimento per la sofferenza di tutta la famiglia in questi anni. Ma la definitiva assoluzione dimostra – una volta di più – che fare le battaglie in tribunale e affermare la verità è il modo più serio di rispettare le Istituzioni contro chi usa alcune procure come arma politica nei confronti degli avversari".

LEGGI ANCHE: Evasione fiscale, a processo i Renzi. Alla sbarra genitori e sorella di Matteo

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assoluzionecassazionefatture falsegenitorirenzi





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.