A- A+
Politica

 

Per ora si conosce solo la data della nuova Leopolda: dal 25 al 27 ottobre. Ospiti ed eventuali sorprese della quarta edizione della convention ideata da Matteo Renzi, che si svolgerà  nell'ex 'fermata' di Porta al Prato a Firenze, sono ancora top secret, ma l'organizzazione dell'evento, secondo quanto è in grado di anticipare, Affaritaliani.it, sarà affidata a  Maria Elena Boschi, già responsabile dei comitati pro Renzi in occasione delle primarie del 2012. La Boschi, per la prima volta eletta in Parlamento nel febbraio del 2013, di professione avvocato, oltre ad essere considerata una delle punte di diamante della sempre più folta pattuglia renziana, è unanimemente riconosciuta come Miss parlamento. La giovane deputata fiorentina, con i suoi occhi azzurri e il suo fare gentile,  ha infatti stregato più di un parlamentare come nemmeno è riuscito a fare Enrico Letta incassando l'ultimo voto di fiducia. Proprio lei ha ultimamente presentato la tre giorni fiorentina come "l'evento più importante della campagna verso le primarie del Partito democratico dell'8 dicembre. Un’iniziativa partecipata che servirà a darci grande carica”.

Sicuramente all'appuntamento della Leopolda, parteciperanno i sindaci più vicini a Matteo Renzi, anche perché la data del 25 non è stata scelta a caso dall'ex rottamatore visto che coincide con la fine della trentesima assemblea annuale dell'Anci, che si svolgerà nel capoluogo toscano. Intanto il sindaco ha chiamato i suoi a serrare le fila e a partecipare attivamente alla campagna elettorale che potrebbe proiettarlo in un futuro non poi così lontano a Palazzo Chigi:  "Le primarie dell'8 dicembre e il congresso prima saranno occasioni importanti per il Pd e per l'Italia. Per capire come vogliamo cambiare l'Italia. Per questo oltre al vostro voto, ho bisogno delle vostre idee, del vostro coraggio, delle vostre proposte. Vi prego dunque di farvi sentire, anche - spiega Renzi - per aiutare me e gli amici che sosterranno la candidatura a trovare le proposte più adatte: conto molto sull'aiuto del popolo delle enews, ormai ci conosciamo. Qual è, secondo voi, la priorità oggi per l'Italia? Cosa vi aspettate dal PD? Quale singola proposta vi sembra più urgente per rimettere in moto la speranza nella politica, dopo tutti i teatrini squallidi di questo periodo? Scrivete, vi leggo: matteo@matteorenzi.it".

Daniele Riosa twitter@DanieleRiosa

 

 

 

 

 

Tags:
renzileopoldaboard

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.