Le bizze di Silvio? Renzi è preoccupato per l'ascesa dei repubblicani
Diciamocela tutta: da uno a dieci quanto è preoccupato il nostro grande fiorentino delle bizze di Berlusconi? E quanto, invece, è preoccupato del fatto che in America sono tornati prepotentemente i repubblicani.....?
...
Ricordate cosa disse non troppo tempo fa uno degli attuali ministri (tra i più autorevoli) a proposito del PD capitolino......? Io si.
....
È il Great game del Quirinale, bellezza! Ora capite perché avvengono certi " improvvisi " movimenti giornalistici e quanto sia importante averli dalla propria parte anziché no....?
....
Il vero segreto di Renzi? Essere un leader unificante, a differenza di Berlusconi, elettoralmente fortissimo ma troppo divisivo. Se però Renzi, a forza di scegliersi un nemico al giorno, dovesse diventare o essere percepito come troppo divisivo le cose potrebbero cambiare anche per lui. Non per niente gli "spin" del principe già ci stanno lavorando...
...
Caro Matteo (Salvini) perché non fai una grande battaglia nazionale per estromettere una volta per tutte partiti, sindacati, cricche varie ed avariate dalla gestione delle cosa pubblica e rendere vero ed effettivo quello che peraltro la legge dello stato italiano già prevede, ovvero la separazione forte e chiara tra politica e pubblica amministrazione? Perché tanto Matteo (Renzi), non lo farà mai. Anzi, col recente decreto si è addirittura rafforzata la presa dei partiti sulla cosa pubblica...