A- A+
Politica
Renzi su Lupi: "L'Italia torna a essere un Paese normale"

Le dimissioni di Lupi costituiscono "un gesto di grande dignita' e opportunita' politica". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi a Bruxelles. "Appena rientro in Italia assumero' l'interim per qualche giorno" ha annunciato Renzi, annunciando che si confrontera' con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella e che "nei prossimi giorni effettueremo le decisioni richieste da costituzione. Lunedi' ho concordato un appuntamento con il Presidente della Repubblica, con cui mi confrontero' come mi confrontero' con Lupi e nei prossimi giorni prenderemo le decisioni richieste dalla costituzione. Il rapporto personale e umano" con Maurizio Lupi "resta quello di prima, paradossalmente e' piu' forte di prima" ha sottolineato Renzi.

 


 "Noi - ha aggiunto il premier - siamo davvero garantisti e sottolineiamo che non può bastare un avviso di garanzia per chiedere le dimissioni di qualcuno. Il ministro Lupi non è nemmeno indagato, è lui che ha deciso, per i motivi che ha spiegato, di fare un passo indietro. Questo torna ad essere un Paese normale. Nei prossimi giorni e ore faremo le scelte conseguenti per il governo". Sul nome del successore, Renzi ha poi aggiunto: "Appena rientrerò in Italia assumerò l'interim del ministero dei Trasporti. Lunedì andrò al Quirinale e le valutazioni dei nomi sul successore si faranno di fronte al capo dello Stato".

Tags:
renzilupidimissioniinterimmattarella
in evidenza
Noemi-Totti, le voci di un bebè Misteriosa trasferta in yacht

La nuova fiamma - FOTO

Noemi-Totti, le voci di un bebè
Misteriosa trasferta in yacht


in vetrina
ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


casa, immobiliare
motori
Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.