A- A+
Politica
Governo, Padoan minaccia le dimissioni da ministro dell'Economia


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


L'"annuncite" di Matteo Renzi provoca un terremoto nel governo. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, sentite le affermazioni del premier sul taglio delle tasse all'assemblea del Pd di sabato, è andato su tutte le furie. In Via XX Settembre sono ancora al lavoro per evitare l'incremento dell'Iva dal primo gennaio 2016 (clausola di salvaguardia nella Legge di Stabilità) e il presidente del Consiglio se ne esce con l'annuncio di una riduzione della pressione fiscale da 45-50 miliardi di euro. Padoan non ha gradito affatto, tanto che parlando con i suoi collaboratori pare che non abbia escluso addirittura le dimissioni. Non solo. La sinistra dem, da Bersani a Cuperlo, interpreta le parole di Renzi come l'inizio della campagna elettorale. In pochi credono che, visti i conti pubblici, la crescita modesta e i vincoli europei (la Merkel non fa sconti, davvero il governo possa realizzare quanto annunciato dal premier all'Expo di Milano. Al contrario, quella del segretario del Pd potrebbe essere un'uscita che anticipa l'imminente possibile inizio di una lunga campagna elettorale che porti il Paese dritto alle urne nella primavera del prossimo anno.

Tags:
renzipadoantasseelezioni
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.