A- A+
Politica
Renzi-Vespa: è nato un sodalizio: prima copia del Riformista a Cinque minuti

Alle elezioni del 2022 però non viene più ricandidato e quindi lo troviamo in veste di opinionista con Rete 4 Quarta Repubblica, Controcorrente e Stasera Italia, ma non disdegna puntate in Non è l’Arena su La 7 e financo Agorà su Rai Tre.

Giornalista professionista, ha al suo attivo diverse collaborazione con Rai 1 e Rai 2. Nel 2015 è responsabile dei rapporti con le TV di Forza Italia. È stato legato sentimentalmente con Anna Falchi. Il Giornale da parlamentare ne fece stranamente un ritratto un po’ sarcastico. Veniamo a conoscere ad esempio che alla maturità al sinistrissimo Mamiani l’onorevole fece scena muta per protesta contro una professoressa e prese solo 36:

"Mi meritavo di poter prendere il massimo, invece l’esame è falsato; non apro bocca, tanto se bocciate me dovete bocciare tutti, quindi vi adeguerete", disse alla Commissione. Ruggieri a soli 18 anni –continua Il Giornale- si trasferisce negli Usa per fare esperienza lavorativa come cameriere. Ma lo “zione” lo riporta appena possibile in Italia dove lui vuole fare l’avvocato, visto che nel frattempo si è laureato in Legge. Vespa non è d’accordo e gli dice forse saggiamente: “Sommerai danno e beffa: ti daranno sempre del raccomandato, anche se non lo sei".  Famosa la sua definizione di Virginia Raggi che era per lui –romano- “una pippa ar sugo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
renzivespa





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.