A- A+
Politica
Richetti: "Più cose da Renzi in 5 mesi che da D'Alema in tanti anni"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Le azioni che ha intrapreso questo governo in cinque mesi non le abbiamo viste in tempi passati nemmeno in periodi più lunghi". Con queste parole il deputato del Pd Matteo Richetti, renziano doc, intervistato da Affaritaliani.it, risponde all'affondo di Massimo D'Alema contro il premier. "E' evidente che il governo ha aggredito diversi campi di intervento, dal lavoro alla Pubblica Amministrazione, dalla giustizia alle riforme istituzionali, ed è assolutamente normale che questi siano fronti aperti che non hanno ancora conosciuto la conclusione dei processi. Per cui oggi chiedere che in cinque mesi si recuperi un ritardo di 20 anni che ha generato la classe dirigente che ci ha preceduto lo trovo un po' pretestuoso".

E per quanto riguarda le parole di D'Alema sul Pd ("Ha vita stentata, in segreteria fiduciari")? Risposta di Richetti: "Gli organismi del partito sono stati eletti con le primarie e le segreterie sono sempre state individuate dal segretario, come avveniva quando il partito lo guidava qualche altra persona. Non credo che di fronte alle stesse prassi, perché oggi c'è Renzi alla guida del Pd, si possano denunciare rapporti fiduciari. Una logica più piegata alla fedeltà che alla lealtà l'ho vista maggiormente in passato rispetto a oggi".

Tags:
richettid'alema
in evidenza
Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

Sfilata da sogno e... da ridere

Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto


in vetrina
Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah


motori
Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.