A- A+
Politica

"Con dolore profondo del giurista nato fra i codici, ma con la coerenza dell'appartenenza rinuncio al ruolo di relatore. Ma con la coerenza di una appartenenza a un partito senza opportunismi. Con senso di responsabilità di chi ha partecipato ad un'intesa innaturale con il Pd per una cooperazione sulle riforme che non rinnegasse il passato, con cancellasse il presente e non precludesse il futuro. Un patto che è una transizione temporanea e che oggi non è più viva in quanto l'accordo è stato sciolto e Fi si ritiene libera di non essere scontenta". Francesco Paolo Sisto (FI), presidente della Commissione Affari costituzionali e relatore del ddl Riforme costituzionali lo ha annunciato nell'Aula della Camera.

"Dal presidente della Commissione Affari costituzionali arriva un gesto di coerenza politica e di appartenenza che apprezzo moltissimo". Cosi' il senatore di Forza Italia Altero Matteoli commenta le dimissioni di Francesco Paolo Sisto da relatore sul ddl delle riforme costituzionali. "Quanto accaduto in questi giorni, dopo la scelta unilaterale di Renzi sull'indicazione del nuovo Capo dello Stato, non poteva restare senza conseguenze".

"Sulle riforme costituzionali nessun veto da parte di Forza Italia e' accettabile. Andiamo avanti nell'interesse dell'Italia". Lo twitta il capogruppo alla Camera del Pd Roberto Speranza.

Tags:
senatosistoriformecostituzionesperanza
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.