A- A+
Politica
Riforme: M5S fuori dall'aula della Camera: non voterà

deputati 5 stelle non parteciperanno al voto in aula alla Camera sulle riforme costituzionali. Secondo quanto si apprende in ambienti M5S, cosi' come in occasione dell'ultima votazione sulle riforme, i 5 stelle usciranno dall'aula anche martedì quando l'assemblea di Montecitorio si esprimera' nel terzo passaggio parlamentare.

La capogruppo M5S alla Camera, Fabiana Dadone, spiega le ragioni: "Diciamo no a una riforma che accentra i poteri nelle mani del governo. Una riforma che vedra' la finta abolizione del Senato con consiglieri e sindaci che faranno i senatori part time. Per questo domani non saremo in aula a votare".

Intanto il senatore Lorenzo Battista, ex M5s e ora nel gruppo misto, ha scritto una lettera aperta su Facebook ai grillini chiedendo la "costituzione di un gruppo che ambisce a entrare in maggioranza con un'eventuale richiesta di avere un dicastero la cui direzione potrebbe anche essere ricoperta da un tecnico".

Tags:
riformem5scamera
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire

 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.