A- A+
Politica
Riforme: M5S fuori dall'aula della Camera: non voterà

deputati 5 stelle non parteciperanno al voto in aula alla Camera sulle riforme costituzionali. Secondo quanto si apprende in ambienti M5S, cosi' come in occasione dell'ultima votazione sulle riforme, i 5 stelle usciranno dall'aula anche martedì quando l'assemblea di Montecitorio si esprimera' nel terzo passaggio parlamentare.

La capogruppo M5S alla Camera, Fabiana Dadone, spiega le ragioni: "Diciamo no a una riforma che accentra i poteri nelle mani del governo. Una riforma che vedra' la finta abolizione del Senato con consiglieri e sindaci che faranno i senatori part time. Per questo domani non saremo in aula a votare".

Intanto il senatore Lorenzo Battista, ex M5s e ora nel gruppo misto, ha scritto una lettera aperta su Facebook ai grillini chiedendo la "costituzione di un gruppo che ambisce a entrare in maggioranza con un'eventuale richiesta di avere un dicastero la cui direzione potrebbe anche essere ricoperta da un tecnico".

Tags:
riformem5scamera
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.