A- A+
Politica
Guerra nucleare all'Ucraina, "l'esercito russo sarà annientato"

Ucraina, Borrell: "Un attacco nucleare cambierebbe tutto" 

Rispondendo a un domanda sulle minacce nucleari in Ucraina, il portavoce della Commissione europea per la politica estera, Peter Stano, ha dichiarato: "Abbiamo sempre detto che un attacco nucleare cambierebbe tutto, avrebbe ripercussioni di lunga portata. L'abbiamo detto diverse volte, lo hanno fatto tutti i rappresentanti di Ue, Nato, Onu. È qualcosa di totalmente inaccettabile. E ovviamente, noi come Ue e Stati membri, ci stiamo preparando per ogni contingenza. Anche se è un aspetto che riguarda più gli Stati membri".

Ucraina, Borrell: "La risposta annienterebbe l'esercito russo"

"C'è la minaccia nucleare e Putin dice che non sta bluffando. Beh, non può permettersi di bluffare. E deve essere chiaro che le persone che sostengono l'Ucraina, l'Unione europea e gli Stati membri, gli Stati Uniti e la Nato nemmeno loro stanno bluffando. Qualsiasi attacco nucleare contro l'Ucraina creerà una risposta, non una risposta nucleare, ma una risposta così potente da parte militare che l'esercito russo sarà annientato". Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Josep Borrell, nel suo discorso di inaugurazione dell'Accademia diplomatica di Bruge.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nucleareucrainaue





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Nissan record di vendite nel primo trimestre 2024 in Italia

Nissan record di vendite nel primo trimestre 2024 in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.