A- A+
Politica
Roma invasa dai rifiuti, il sindaco Gualtieri dà la colpa a Raggi ma...
Roberto Gualtieri e Virginia Raggi

Emergenza rifiuti a Roma, continua lo scontro Gualtieri-Raggi. Nominato il nuovo direttore generale di Ama. E i cittadini ci rimettono. Analisi 

I rifiuti a Roma sono di nuovo fuori controllo e una prima conseguenza è la nomina del nuovo direttore generale dell’Ama. Si tratta di Alessandro Filippi (53) proveniente da Acea e che ha già guidato la municipalizzata dal 2014 al 2016. Sostituisce l’uscente Andrea Bossola. Il presidente di Ama, Daniele Pace, l’ha incoronato nuovo Re dei Rifiuti, in una situazione difficilissima, con Everest di monnezza in ogni quartiere.

L’assessora Sabrina Alfonsi ha avuto il coraggio di ringraziare l’Ama che è storicamente responsabile del vergognoso accumulo che sommerge Roma. Ci si chiede con quale coraggio si possa poi concorrere per ospitare l’Expo 2030, quando tutto il mondo ci osserva divertito. C’è da dire che se l’Ama è il fil rouge che lega il disastro rifiuti la responsabilità è anche politica e nasce, tecnicamente, dall’aver voluto fare la differenziata con una municipalizzata incapace di gestirla.

LEGGI ANCHE: Roma sommersa da rifiuti e bollettini: la CGIL attacca l'Ama. È polemica

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gualtieriraggirifiutiroma





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.