A- A+
Politica
Rossi torna al Pd. Ecco quando disse: "L'ho lasciato perché si era snaturato"

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, torna al Partito democratico dopo averlo lasciato nel febbraio 2017 per fondare Articolo 1-Movimento democratico e progressista insieme a Roberto Speranza e ad Arturo Scotto. Il presidente Rossi spiega così la sua decisione: "Faccio questo passo importante che avevo annunciato prima delle elezioni europee e amministrative perché ritengo che ci siano le condizioni giuste per dare una mano a Zingaretti. Ha caratterizzato la sua segreteria nel segno dell'apertura e bisogna consolidare questa apertura per costruire una grande coalizione alternativa ai nazional-populisti che ci governano. Poi credo che accanto ad una componente di ispirazione liberal-democratica nel Pd debba esserci anche una componente ispirata al socialismo-democratico e il mio rientro vuole anche significare la volontà di dare un contributo a quest'area politica e culturale".

Commenti
    Tags:
    rossipd





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.