A- A+
Politica
Rottura Salvini-Isoardi: in rete dilagano le ricostruzioni fantascientifiche
Da Instagram

La foto pubblicata su Instagram da Elisa Isoardi, foto che ritrae Matteo Salvini nudo e addormentato a letto assieme a lei rivolta all'obiettivo con occhi lampeggianti di perfidia, ha scatenato le più disparate ipotesi e teorie complottistiche riguardo al motivo della (presunta) fine dell'amore tra il Ministro dell'Interno e la conduttrice della Prova del Cuoco.

C'è chi, per esempio, su Twitter come l'utente @Barabeke ha sollevato la questione della misteriosa "manina" (un'altra!) che apparirebbe nello scatto pubblicato su Instagram. "Di chi è quella mano per nulla femminile sulla spalla di Salvini? Pensateci: la mano destra della Isoardi è impegnata a fare il selfie, l'altra si vede spuntare dalla nuca del capitone... Dunque c'era qualcun altro con loro!". Molti utenti sostengono che la "manina" sia in realtà una semplice coperta, gettando acqua sul fuoco delle indagini dei Poirot della rete, che tuttavia non demordono e continuano a studiare la foto da ogni angolazione, come neanche l'FBI con quelle dell'attentato a John Fitzgerald Kennedy

L'ipotetica presenza di una terza persona nella foto non dà soltanto la stura a tutta una serie di illazioni su presunti ménage à trois che avrebbero coinvolto la coppia, ma scatena anche dotte elucubrazioni sul fatto che la foto, lungi dall'essere spontanea, possa essere stata studiata a tavolino.

Il che conduce alla teoria della "trovata pubblicitaria" che vedrebbe il Ministro dell'Interno apparire volutamente come "vittima" lasciata dalla compagna ingrata (sulla quale già il popolo del "Capitano" ha pesantemente inveito in queste ore con una rapsodia di insulti d'ogni genere e numero), al fine di suscitare simpatia e solidarietà e distrarre dalle querelle governative

Teoria strampalata che tuttavia si sposa bene con la risposta di Salvini, pubblicata anch'essa su Instagram: "Impegnativa giornata di lavoro in Africa sul fronte immigrazione e sicurezza" scrive il vicepremier, "ma il telefono dall’Italia mi squilla per altro.. Per educazione, carattere e rispetto non ho mai buttato in piazza la mia vita privata, non comincerò a farlo adesso, agli Italiani non interessa. Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno aveva altre priorità. Buona vita. Vi voglio bene Amici".

Una reazione che ha innescato una pletora di messaggi di solidarietà (soprattutto femminile) e di cameratismo maschile contro la "femmina fedifraga".

Un'altra teoria del complotto, in questo caso diffusa dall'autorevole firma del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro e ribadita da quest'ultimo nello studio di Lilli Gruber a Otto e mezzo, vede nella foto della Isoardi addirittura un avvertimento da parte di quest'ultima al Ministro dell'Interno riguardo a eventuali altri scatti, ben più compromettenti, in possesso della donna. 

Scatti compromettenti di che tipo? Per alcuni, il rapporto sentimentale di Salvini con la Isoardi sarebbe stato una sapiente copertura per nascondere l'omosessualità del leader del Carroccio, e quindi - secondo i complottisti più fantasiosi - l'ex compagna lo terrebbe in pugno con prove schiaccianti sul suo vero orientamento sessuale

Orientamento che per molti altri complottisti è invece del tutto eterosessuale e rivolto alle grazie femminili, in particolare quelle della (renzianissima e leopoldina) giornalista del Foglio Annalisa Chirico, ex compagna di Chicco Testa, di giorno grande detrattrice del governo Lega-m5s e di sera ciarliera commensale del Ministro dell'Interno del suddetto governo. È stata infatti l'ammaliante Chirico a raccontare nella trasmissione radiofonica Un giorno da pecora di una cena con Salvini nella quale egli non era affatto triste per la rottura con la Isoardi, bensì "sembrava di ottimo umore, addentava sushi e sorseggiava dello champagne". 

Ma che cosa ci faceva la Chirico a cena con il "babau" Salvini? Ecco scatenarsi un doppio filone di complottismi: quello che vorrebbe i due legati da una relazione segreta e l'altro che invece vedrebbe nella giornalista una sorta di biondo trait d'union con Renzi, a conferma delle voci riportate dalla firma del Corriere della Sera Maria Teresa Meli secondo le quali i due Mattei sarebbero pubblicamente avversari ma alleati in segreto per distruggere il m5s. 

Ultima teoria, quella secondo la quale la separazione sarebbe soltanto un espediente mediatico per risollevare gli ascolti della Prova del Cuoco ponendo fine al boicottaggio politico che la Isoardi subisce a causa del compagno. "Adesso posso tornare a guardare il programma" hanno dichiarato del resto non pochi utenti del web alla notizia della presunta fine dell'amore tra Matteo ed Elisa. 

In tutto questo coacervo di ricostruzioni fantasiose, se davvero lo scatto incriminato fotografa la realtà dei fatti e Salvini è stato realmente scaricato via Instagram dalla Isoardi, non si può che chiudere con una considerazione, vista la sovraesposizione sul web del Ministro dell'Interno: "Chi di social ferisce, di social perisce". Ma ciò detto, con la pubblicazione di quel momento intimo, ammesso e non concesso che il tutto sia spontaneo e non studiato a tavolino, la stessa conduttrice non ne esce certo nel migliore dei modi. 

Tags:
matteo salvinielisa isoardiseparazionefoto salvini isoardi instagramisoardi lascia salviniannalisa chiricosalvini gayprova del cuocoantonio padellarofatto quotidianomatteo salvini nudo





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.